venerdì 20 giugno 2008

Fotografie Zeiss Ikon - Aprile / Giugno 2008














Il Mont Glacier dalla cima del Roscias, in Valle di Champorcher, sopra al rif. Dondena. Sullo sfondo, quasi invisibile, il massiccio del Monte Rosa.

Le escursioni dei mesi di aprile, maggio e giugno 2008 hanno dato frutto, da un punto di vista "esplorativo" e descrittivo, come testimoniato dall'evoluzione del sito Varasc.it e dal libro "Le Vette della Val d'Ayas", ormai in dirittura d'arrivo.















Antiche suggestioni, panorami magnifici.
Il santuario Miserin ed il lago omonimo, in discesa dal Roscias, con fortissimo riverbero. Fotografia Zeiss Ikon Contina IIa.

Per quanto concerne le fotografie, invece, si conferma la bontà e la praticità della Contina II, della quale pubblichiamo alcune immagini, tratte dalle salite in Valle di Champorcher ed in Val d'Ayas.















Pericolo di valanghe, neve ormai instabile. Il grande fascino della celebre Rosa dei Banchi, ritratta dalla vetta del Roscias, con forte riverbero.













Le Punte Champlon e Soleron ritratte dalle Cleve di Moula, raggiunte il 4 maggio 2008













Vette stupende, panorami silenti, ancora molta neve.
Le Dame di Challand e la Becca Mortens ritratte dalle Cleve di Moula, faticosamente raggiunte il 4 maggio 2008. L'importanza di un equipaggiamento fotografico robusto, pratico, funzionale in ogni condizione e quota.


Nuovamente in Ayas, il 15 marzo 2008, durante la salita alla Testa Comagna. Colpo d'occhio ad oriente, verso le belle Dame di Challand, il Monte Voghel (a sinistra delle Dame), la Mortens. Più a destra, il Corno del Lago ed il Monte dell'Aquila. Fotografie Zeiss - Ikon Contina IIa.

Nota: OneShotTooFar non verrà aggiornato durante i mesi estivi di luglio ed agosto 2008, causa assenza del webmaster. OneShotTooFar e Varasc.it augurano buone vacanze a tutti i visitatori, ringraziando per la cortesia e la partecipazione.

sabato 14 giugno 2008

Monte dell'Aquila, 14 giugno 2008


Una Zeiss Ikon Contina II in vetta al Monte dell'Aquila, a quota 2580 metri, al disopra del Vallone di Dondeuil (Val d'Ayas) e della bella zona di Arnad, lungo il solco gentile della Dora..


La vetta, raggiunta per la prima volta sabato 14 giugno 2008, ha offerto interessanti occasioni per qualche "scatto d'epoca in montagna", grazie alla presenza della fedele Zeiss Ikon Contina. Le immagini verranno presto pubblicate in OneShotTooFar ed in Varasc.it. Buon ritorno alle vette, dopo tante settimane di maltempo!